l'idrante emergente

 

 

 

 

 

L'idrante emergente GVB permette qualsiasi lavorazione del terreno in profondità, senza ostacoli, quindi la semina senza perdita di area coltivabile, impedendo lo sviluppo delle erbe infestanti.

La fase di uscita dell'idrante viene favorita da piccole perdite d'acqua che trafila sia dall'ugello che dal gioco tra gli elementi telescopici. Queste perdite nel contempo puliscono gli elementi scorrevoli e ammorbidiscono il terreno circostante, facilitandone l'uscita con bassissima pressione. Il GVB ha una durata eterna perché è costruito con in modo semplice, con pochi pezzi, in materiali di altissima qualità resistenti alla corrosione ed inattaccabili da agenti chimici esterni, tali da garantire la massima durata nel tempo.

 

A risalita avvenuta, tolta la pressione, si procede all'innesto dell'asta porta irrigatore.

 

 

 

 

 

 

A fine irrigazione, tolta l'asta porta irrigatore, riagganciato il tappo, con una spinta il GVB rientra nella sua sede.

 

A rientro avvenuto, il terreno è libero per la raccolta meccanizzata del prodotto e pronto alle lavorazioni successive.

 

 

L'idrante GVB è unico nel suo genere. Risulta innovativo nel settore degli idranti di tipo fisso con attacco telescopico a scomparsa. Grazie alla prerogativa di poter rientrare nel terreno, permette lo svolgimento delle normali operazioni di aratura, utilizzando l'intero terreno ed evitando la crescita di erbe infestanti.

 

 

 

Il punto forte del GVB è l'assenza di guarnizioni o qualsiasi altra parte soggetta ad usura (per cui non vi è la necessità di manutenzione): il bloccaggio dei tubi telescopici l'uno nell'altro è garantito infatti da un semplicissimo innesto conico che, una volta serrato per mezzo della pressione dell'acqua, fa si che l'idrante risulti rigido, a corpo unico.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Profondità di interramento

mt. 1,0 - 1,10

Profondità di lavoro

mt. 0,50 - 0,80

Ø Idranti supportabili 1" - 2" - 2" 1/2
Pressione di esercizio Bar 1 - 16
Tubi e boccole idrante Acciaio inox trattato
Ø Condotta acqua 63 - 225 mm